Domenica 23 febbraio – Renzi, governo al via. Gelo con Letta. No Tav, nuove minacce. Bologna, giunta sotto processo

GOVERNO: ERRANI A RENZI, RISPOSTE ADEGUATE A EMERGENZE EMILIA “Faccio i migliori auguri di buon lavoro al premier Matteo Renzi e al nostro nuovo Governo, cui spetta ora il difficile compito della ripresa a partire dalle riforme istituzionali, dal lavoro e dalla crescita. Sono convinto che questi obiettivi, fondamentali per il Paese, necessitino di un rilancio della collaborazione fra il Governo, le Regioni e gli enti locali”.
Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ha espresso ieri i propri auguri al nuovo esecutivo. (Ansa)

Lpb LaboratorioPoliticaBologna

Firenze, Matteo Renzi ed Enrico Letta a Palazzo Vecchio

AL VIA IL NUOVO GOVERNO. RENZI, ‘LA RICREAZIONE È FINITA’, GELO CON LETTA. IL PREMIER CHIAMA I MARÒ: “FAREMO DI TUTTO” Giuramento al Quirinale. “Compito tosto e difficile, ma siamo l’Italia. Ce la faremo”. Fredda e veloce stretta di mano con Letta a Palazzo Chigi. Cdm nomina Delrio sottosegretario alla presidenza. Auguri da Obama, Putin, Hollande. Lunedì la fiducia al Senato. Primi scampoli di programma: “Abbassare le tasse e contenere la spesa pubblica. Se possibile, abbatterla”. I renziani in pressing per sostituire i direttori generali dei ministeri. Minaccia burocratica: solo a palazzo Chigi lavorano 4.500 persone —. GOVERNO2, CIVATI LANCIA SONDAGGIO SUL WEB PER LA FIDUCIA. BONINO, NON HO SASSOLINI DA TOGLIERMI. CAV-GRILLO ALL’ATTACCO. FARINETTI: “RENZI DEVE RIBALTARE I TAVOLI” Lunedì fiducia al Senato, martedì alla Camera e la nomina di sottosegretari e viceministri. Bonino: “Renzi voleva discontinuità, ne ho preso atto”. Cav: “Governo non eletto non è democrazia”. Grillo…

View original post 1.138 altre parole

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...