Fantacrisi: se si ritorna alla guerra fresca la soluzione è un’asta…

“Per uscire dalla crisi potremmo cominciare a far sapere in giro che stiamo pensando di mollare la UE per aderire con un patto di alleanza strategica alla Federazione Russa. Mica vero ovviamente, ma tanto per buttarla lì.”” Paolo e se dicessimo sul serio?

paolosoglia

obama-clown1 La situazione Ucraina ha riportato in auge scenari da guerra fredda. Oddio,   proprio fredda magari no, però “freschina”.
Vedendo Obama che si sbracciava ieri per ribadire che bisognava assolutamente comprare gli F35 (che era poi l’unica cosa di cui gli interessava parlare con il Governo italiano, visto che contiamo come il due di coppe quando briscola è a bastoni) mi è venuta un’idea talmente del cazzo che potrebbe pure funzionare.
Per uscire dalla crisi potremmo cominciare a far sapere in giro che stiamo pensando di mollare la UE  per aderire con un patto di alleanza strategica alla Federazione Russa . Mica vero ovviamente, ma tanto per buttarla lì.

Per rendere la cosa un minimo seria bisognerebbe creare un po’ di inquietudine eallarme nelle cancellerie occidentali: ad esempio si potrebbe nominare Giulietto Chiesa Ministro degli Esteri al posto della Federica (chi?) Mogherini . Sarebbe già un bel segnale…
Poi, subito prima del G7…

View original post 128 altre parole

Annunci
Standard

2 thoughts on “Fantacrisi: se si ritorna alla guerra fresca la soluzione è un’asta…

  1. Caro Ermanno, come insegnano ai novizi del poker un bluff per essere vincente dev’essere credibile. Poi mica si può fare veramente il salto della quaglia: primo perchè piuttosto che avere come zar Putin meglio Obama tutta la vita, poi perchè se facciamo troppo i furbi gli americani è la volta buona che ci bombardano 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...